Contrada Montedino - 82020 Reino
0824 985492 - info@ediluxceramiche.it
Lun-Ven
9:00-13:00 / 16:00-20:00 (Sab. 9:00 - 13:00)
CONTATTACI SU

Ceramica ed estate, un binomio vincente

L’arrivo dell’estate implica nuove esigenze nel mondo del rivestimento ceramico. Da una parte è richiesta la funzionalità con pavimenti e rivestimenti resistenti al sole e all’acqua, specialmente su terrazzi o zone a bordo piscina, dall’altra si prediligono colori chiari che esaltino la luminosità e la vitalità dello spazio.
I brand di ceramica si adeguano a questa tendenza proponendo rivestimenti ceramici di diverse tonalità, misure e forme che valorizzano l’effetto di freschezza e luminosità.

Estivo con naturalezza
La ceramica che reinterpreta la bellezza delle diverse venature del legno nelle tonalità caffè o caramello sono ideali da combinare con colori tenui e neutri, mettendo in risalto i pavimenti attraverso un contrasto tonale nei cromatismi.
Questa tipologia ceramica è perfetta per qualunque spazio abitativo apportando freschezza e naturalità, senza tuttavia sacrificare il tempo per la pulizia e la manutenzione del pavimento. Inoltre, crea nell’ambiente una sensazione di armonia e luminosità.

Palette grigia per indoor e outdoor
Le proprietà tecniche della ceramica permettono di rivestire con un’unica tipologia di piastrella un pavimento interno e uno esterno, considerata la forte resistenza del materiale alle sollecitazioni ambientali. La scelta dei toni neutri come il grigio sia per indoor che outdoor facilita l’integrazione degli spazi con una soluzione continua.

Tonalità calde in stile country chic
I pavimenti color terra sono ideali per le residenze al mare o in campagna dallo stile country. Le piastrelle con un aspetto rustico nelle tonalità ocra, marrone e terracotta sono un’ottima opzione per ottenere gli effetti naturali più ricercati.

Classici estivi
Lo stile rustico è una tendenza fuori dal tempo che i produttori di ceramica spagnola conoscono bene e ripropongono tutti gli anni nei loro cataloghi, presentando nuovi formati, tonalità, cromatismi e finiture. Il must per questa stagione sono le ceramiche effetto used dovuto al passare del tempo.

Mimetizzarsi con il paesaggio
I rivestimenti e i pavimenti ceramici effetto pietra riproducono fedelmente le texture naturali dei materiali più ricercati. Impiegate con tonalità che si integrano con i colori del paesaggio, questa ceramica permette di realizzare spazi che invitano al riposo grazie alla semplicità estetica e funzionale adatta a qualunque ambito di posa.

La luminosità del legno
Un’altra delle proposte per le residenze estive o per i giorni di riposo e di vacanza è rappresentata dalle piastrelle ceramiche ispirate al legno dalle tonalità chiare che conferiscono luminosità, ampiezza e continuità agli spazi. Gli elementi di grande formato consentono una collocazione ritmica e di forte valore estetico che apporta serenità agli ambienti di posa.

Continuità nello spazio
L’arrivo dell’estate rappresenta il momento ideale per utilizzare le piscine. Le proposte per questo periodo sono tipologie ceramiche diversificate per i terrazzi, la spiaggia e per il rivestimento della piscina, con capacità drenanti, antiscivolo ed elementi speciali come i gradini.


Colorker_Wonderwood

Cristacer_Piemonte Grey

Exagres_Lucca

Bellacasa, Cazorla

Keraben, CasaInfinita, Terranova

Azuliber, Stylwood Roble

Cerámica Mayor, Creta Woods Nordic

 

 

Fonte: www.archiportale.com