Contrada Montedino - 82020 Reino
0824 985492 - info@ediluxceramiche.it
Lun-Ven
9:00-13:00 / 16:00-20:00 (Sab. 9:00 - 13:00)
CONTATTACI SU

Pavimento 2018: ecco tutte le ultime tendenze

Chi vuole ristrutturare o costruire da zero una casa ha bisogno di conoscere la tendenza per pavimento 2018, perché ci sono alcune novità da non perdere, che potranno ispirarvi. Negli ultimi tempi sono molte le aziende che hanno molto investito sulla creazione di nuovi pavimenti, sempre più resistenti e sicuramente belli da vedere e facili da curare quotidianamente. Per il salotto e per la cucina, senza dimenticare il bagno, il pavimento ha un ruolo importante, a cui bisogna prestare la giusta attenzione.

Tendenza pavimento 2018 salotto
               Salotto con pavimento in gres porcelllanato effetto pietra grigia

 

Sempre più in voga per il pavimento del salotto è il gres porcellanato effetto legno. I lunghi listoni che ricordano un classico ed elegante parquet hanno conquistato negli ultimi anni sempre più persone e molte ditte costruttrici scelgono proprio questo rivestimento, non solo per il salotto ma per l’intera casa, per ottenere in questo modo un look uniforme. Chi ama lo stile più rustico, non potrà fare a meno di innamorarsi dell’effetto pietra, che si può ottenere con grandi piastrelle ma anche questa volta con il gres porcellanato stone effect. I colori da preferire sono quelli estremamente naturali che rievocano la natura.

I PAVIMENTI PER LA CUCINA

Tendenza pavimento 2018 cucina
                                 Cucina con cementine multicolor

Chi desidera un look uniforme in casa, sceglierà lo stesso rivestimento del salotto, oppure potrà optare per qualcosa di diverso, magari una soluzione vintage. Le cementine in cucina rappresentano un’ottima idea per dare un tocco senza tempo a questo ambiente della casa estremamente importante e molto vissuto. Quelle esagonali e piccole possono essere utilizzate anche come paraschizzi.

LA TENDENZA PAVIMENTI PER IL BAGNO

Tendenza pavimento 2018 bagno
                        Bagno con pavimento beige effetto pietra in gres

 

Anche in bagno le cementine tornano a dominare. Hanno un aspetto rustico e senza tempo ma si abbinano alla perfezione anche ai complementi più moderni, come i sanitari squadrati o dal design minimale e alla rubinetteria più ricercata e contemporanea. Anche in bagno, però, è possibile utilizzare il gres effetto pietra o legno. In quest’ultimo caso i colori da preferire sono ancora una volta quelli naturali: caldi, quindi le varie tonalità del marrone, e freddi, dal bianco sporco al nero.

 

Fonte: www.designmag.it